Relamping: una scelta intelligente

relamping myliteled

Estetica e sicurezza: il relamping è un investimento che allunga la vita delle insegne e scongiura spese maggiori.

“È nuova? No, rigenerata!”. Sembra uno slogan pubblicitario ma in realtà è ciò che ci si sente dire spesso dopo un lavoro di ripristino del corpo illuminante di un’insegna.

Il relamping, o sostituzione del sistema luminoso all’interno di un’apparecchiatura luminosa per la comunicazione visiva, può essere considerato un’operazione di restauro con l’obiettivo di rendere l’insegna più bella e più luminosa, ma è anche l’occasione per rimuovere un sistema illuminante obsoleto e passare a nuovi LED, più efficienti e più sicuri.

Continua a leggere

Rivoluzione in 24V: moduli 170°

Tanti sono i vantaggi dei 24V, qualità che caratterizza i nuovi moduli con lente da 170° disponibili in MyLiteLED

Minore temperatura di esercizio, minore caduta di tensione, più moduli collegabili consecutivamente: tanti sono i vantaggi dei 24V, oltre a una maggiore durabilità del prodotto.

Tutte qualità che caratterizzano i nuovi moduli con lente da 170° in policarbonato anti UV disponibili presso i magazzini di MyLiteLED.

Continua a leggere

La Progettazione dell’Impianto LED

progettazione impianto led insegne

Quanti moduli servono? Quanti alimentatori? Quanto consuma l’insegna? Tutto in un layout

Nella costruzione di un’insegna a LED, la realizzazione dell’impianto è uno dei passaggi fondamentali. Spesso i nostri clienti insegnisti si trovano davanti a diversi dubbi (quanti LED serviranno? Quali mi permetteranno di ottenere il miglior risultato al minor costo? Quanti alimentatori dovrò collegare?) e noi siamo felici di poterli consigliare al meglio grazie alla conoscenza delle possibilità che il mercato offre e a un servizio di progettazione dell’impianto per insegne LED.

Continua a leggere

Insegne: come evitare la caduta di tensione

insegne luminose caduta tensione

Ogni insegnista lo sa: la perfetta illuminazione di un’insegna è il risultato di molti elementi che determinano un equilibrio ideale.

Quando un’insegna si illumina in modo non uniforme, presenta delle zone più luminose e altre meno, una delle possibili cause è appunto la caduta di tensione, ovvero la differenza di tensione elettrica tra il primo e l’ultimo LED. Ma come riuscire a creare questa armonia luminosa? Per un risultato ottimale, il primo “nemico” da tenere sotto controllo è la caduta di tensione.

Continua a leggere

Certificazione UL: meglio averla

Ul-Myliteled

La maggior parte dei prodotti MyLiteLed possiede la certificazione UL: più sicurezza per le persone e gli ambienti

Il marchio UL è la certificazione più ampiamente riconosciuta e accettata che attesta la conformità di un prodotto ai requisiti di sicurezza Statunitensi e Canadesi. 
Indica chel’Underwriters Laboratories Inc. (UL) ha testato dei campioni rappresentativi di un prodotto, valutandoli idonei agli standard applicabili in relazione ai loro potenziali rischi di incendio, shock elettrico e pericolo meccanico.

Continua a leggere

Abbraccia l’innovazione: strip LED COB

Maggiore potenza, luce uniforme, minore spessore: le strip LED COB 512 sono un passo avanti nell’illuminazione con strip

Le strip LED sono uno strumento indispensabile per gli operatori della comunicazione visiva. Per l’illuminazione d’ambiente con profili e cartongesso, all’interno di cassonetti luminosi o in applicazioni di design, le strip LED sono alleate della creatività.

Le più diffuse sono le strip con LED SMD (Surface Mounted Device), in cui i chip sono montati in superficie; ma da qualche tempo stanno prendendo piede le strip “Chip On Board”, ovvero con LED COB, in cui i chip sono legati tra loro e formano un unicum luminoso.

Continua a leggere

Coronavirus: impatto sui rifornimenti

coronavirus myliteled

A causa del Coronavirus, i cancelli delle fabbriche Cinesi restano chiusi. Possibili ritardi sugli approvvigionamenti.

Dopo la chiusura per i festeggiamenti del Capodanno, i cancelli delle fabbriche Cinesi restano chiusi per salvaguardare la salute e la sicurezza di tutti e rispettare le misure di prevenzione attuate dal Governo Cinese per contrastare l’epidemia di Coronavirus.

A causa del protrarsi della chiusura, prevediamo che vi saranno dei ritardi negli approvvigionamenti dei nostri magazzini

Continua a leggere

LED Experience 2019: tre nuove date

Torino, Verona, Roma: tornano gli incontri per i professionisti del LED con due corsi base e uno avanzato

Dopo tanti anni di esperienza nel settore dei LED, dall’anno scorso abbiamo pensato di condividere ciò che abbiamo imparato con chi vuole saperne di più sul LED, sulle sue potenzialità e su come utilizzarlo al meglio.
Così, nel 2018 è iniziata l’avventura dei corsi LED EXPERIENCE, con due date di successo. L’entusiasmo è stato tale da farci ripetere l’esperienza!

Continua a leggere

Privacy Policy © All rights reserved Nova Pubblicità Srl Unipersonale
Partita IVA: 01948000243  -  Termini e Condizioni di Vendita e-shop